Continua l'importante opera di continuo aggiornamento del testo del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, coordinato con il D.Lgs. 106/2009 e con tutte le varie normative che negli anni lo hanno modificato e integrato.
Opera che fornisce un validissimo supporto per rendere più chiara e più semplice l'attuazione della normativa in materia di salute e sicurezza.
Il testo – pubblicato anche con il sostegno di ILA (Ispettori del lavoro associati) - "non riveste carattere di ufficialità". E le versioni ufficiali dei documenti "sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a mezzo stampa" oppure su alcuni siti, ad esempio dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali o del portale Normattiva. Si indica poi che le considerazioni esposte nel documento "sono frutto esclusivo del pensiero degli autori e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l'amministrazione pubblica di appartenenza".
Attraverso il documento presentiamo e riepiloghiamo alcune delle novità inserite nel D.Lgs. 81/2008 e/o nel documento coordinato (l'aggiornamento precedente era del mese di agosto 2022).